Recensione monopattino elettrico Beeper Max

Introduzione

Il monopattino Beeper Max si afferma sul mercato come il monopattino ideale per lunghi viaggi grazie a una batteria da 8 Ah che consente l’ottima autonomia di 35 km. Anche la potenza da 500 W del motore non è da sottovalutare, in quanto offre la possibilità non solo di scegliere tra tre diverse modalità di guida in base alle proprie esigenze, ma anche di percorrere pendenze del 17% in tutta serenità.

Beeper Max si assicura che, anche dopo tanti km, il guidatore possa continuare a godere del massimo del comfort grazie alle doppie sospensioni anteriori e posteriori pensate per attutire gli urti nel miglior modo possibile.

Il monopattino è dotato di freni a disco anteriori e posteriori e di doppie luci LED con indicatori di direzione LED su entrambi i lati per assicurare al rider la massima sicurezza insieme ai quattro catarifrangenti. Viaggiare con il monopattino elettrico non è mai stato così rassicurante come con Beeper Max grazie al sistema di allarme integrato che offre una protezione completa non solo al mezzo ma anche al rider stesso.

Tabella di sintesi


 

 
INFORMAZIONI GENERALI
Tipologia di prodotto Monopattino elettrico
Marca Beeper
Velocità massima 20 Km/h
Autonomia 35 km
Tempo di ricarica 5 ore
Modalità di guida 6 km/h – 15 km/h – 25 km/h
Pendenza massima 17 °
App
Pieghevole
Frecce
Sedile
Impermeabilità IP54
DIMENSIONI E PESO
Lunghezza 118 cm
Larghezza 59 cm
Altezza 127 cm
Peso 16.4 kg
MOTORE
Tipologia motore Brushless
Potenza motore 500 w
BATTERIA
Tipologia batteria Ioni di litio
Capacità batteria mAh 8000 mAh
Capacità batteria Wh (dato non disponibile)
FRENI
Freno anteriore A disco
Freno posteriore A disco
E-ABS
Frenata rigenerativa
Distanza di arresto (dato non disponibile)
RUOTE
Tipologia ruote Con camera d’aria
Diametro ruote 10 pollici
Tassellatura ruote
Num. ruote anteriori 1
Num. ruote posteriori 1
Ammortizzatori Anteriori + Posteriori
LIMITI
Età minima guidatore 14 anni
Portata massima 120 kg
Altezza minima guidatore (dato non disponibile)
Altezza massima guidatore (dato non disponibile)

Confronta Beeper Max con altri monopattini elettrici

Siamo l'unico sito in Italia che ti permette di confrontare oltre 30 parametri per capire velocemente le differenze tra un monopattino elettrico e l'altro:

Descrizione

Proprietà

  • Dimensioni: 118 x 59 x 127 cm. Tuttavia il manubrio regolabile offre la possibilità di aggiustare l’altezza a seconda delle proprie esigenze.
  • Peso: 16.4 kg è il peso netto del monopattino.
  • Peso massimo supportato:120 kg è il peso massimo che il monopattino può supportare se si vuole sfruttare le sue potenzialità al massimo.
  • Motore: il potente motore da 500 W consente un’ottima autonomia e di viaggiare su pendenze del 17%. L'assenza di spazzole del motore evita il surriscaldamento del motore stesso e la dispersione dell’energia, ottimizzando efficacemente la carica della batteria.
  • Tre modalità di velocità: in Italia la massima velocità consentita per Beeper Max è di 25 km/h. Il rider ha comunque la possibilità di scegliere tra tre modalità di velocità: la Velocità 1 consente un massimo di 6 km/h, la Velocità 2 di 15 km/h e, infine, la Velocità 3 permette di raggiungere i 25 km/h massimi.
  • Batteria: la batteria a ioni di litio da 48V offre prestazioni ideali per un utilizzo quotidiano del monopattino. A seconda della velocità e del peso del rider è possibile raggiungere tranquillamente i 35 km di autonomia. Con una batteria da 26Ah piuttosto che 8Ah, è possibile ottenere una sorprendente autonomia di 90 km da parte di coloro il cui peso non supera i 60 kg e che procedono ad una velocità media costante.
  • Freni: i due freni a disco, uno posto nella parte anteriore e uno nella parte posteriore del monopattino, evitano il rischio di slittamento in una frenata improvvisa.
  • Ruote: gli pneumatici con camera d’aria da 10 pollici offrono una maggiore stabilità e sicurezza alla guida.

Ruote Beeper Max

  • Sospensioni: per offrire il massimo del comfort, il monopattino è dotato di doppie sospensioni anteriori e posteriori per attutire gli urti nel migliore modo possibile.
  • Fari: per il massimo della sicurezza sia di giorno sia di notte, il monopattino è caratterizzato da una luce LED anteriore e una posteriore, garantendo il massimo della visibilità a qualsiasi ora del giorno, insieme ai doppi catarifrangenti disposti su entrambi i lati della pedana. Inoltre, per indicare agli altri utenti della strada i propri movimenti, il rider ha a disposizione gli indicatori LED integrati nella parte anteriore e posteriore.
  • Impermeabilità: l'impermeabilità classificata IP54 garantisce alla struttura del monopattino protezione con l’acqua.
  • Materiale: per il telaio è stato utilizzato principalmente l'alluminio per donare al monopattino compattezza e allo stesso tempo leggerezza.
  • Pieghevole: Beeper Max è facilmente pieghevole, e una volta chiuso è completamente sicuro da trasportare grazie alla rotella a leva che si innesta in una tacca protettiva.

Beeper Max pieghevole

  • Display: il display LCD a colori ultra dettagliato indica al guidatore la modalità di velocità inserita, la velocità in tempo reale, il livello della batteria e il chilometraggio.
  • Sistema di allarme: per una protezione completa del mezzo e del rider, il monopattino possiede un sistema di allarme integrato multifunzionale, dotato di due telecomandi, un dispositivo antifurto con blocco della trasmissione e dei freni attivabili in caso di pericolo.
Sistema di allarme Beeper Max

  • Porta USB: il monopattino è dotato di una porta USB che consente di ricaricare il proprio telefono in qualsiasi momento durante il viaggio.
  • Design

    Le sospensioni in vista rendono il monopattino grintoso mentre le grandi ruote sembrano non temere alcun tipo di strada, e per questo l’azienda ha definito più volte il Beeper Max come il SUV dei monopattini.

    Il design è pensato per contribuire al comfort e alla massima sicurezza per mezzo di una pedana larga con tacchetti antiscivolo ottima durante la guida, e di manici ripiegabili perfetti per compattare il monopattino una volta chiuso.

    Beeper Max

Vantaggi

  • Ottima autonomia
  • Doppie sospensioni anteriori e posteriori
  • Sistema di allarme
  • Doppi freni a disco
  • Ottima dotazione luci
  • Manubrio regolabile
  • Porta USB integrata

Svantaggi

  • Non ha parafanghi
  • Non ha il sistema di recupero dell'energia Kers
  • Non ha l'E-ABS

Conclusioni

Ti consigliamo il monopattino Beeper Max se stai cercando un modello che possa sostituire i mezzi pubblici per tratte medio-lunghe, seppur dotato di un sistema di chiusura molto sicuro per essere facilmente trasportato ovunque tu voglia. Infatti, la batteria da 8 Ah ti consente un’esperienza di guida lunga 35 km ad una velocità di 25 km/h grazie al potente motore da 500 W.

Il comfort alla guida è dato dai doppi ammortizzatori anteriori e posteriori che attutiscono perfettamente gli urti di un terreno irregolare, anche se sconsigliamo l'utilizzo del monopattino fuoristrada o su strade bagnate e fangose poiché pensato esclusivamente per strade asfaltate.

La sicurezza, invece, è garantita grazie all’intelligente sistema di allarme che ha il compito di offrire protezione non solo al monopattino ma anche te, per vivere un’esperienza di guida il più rassicurante possibile.

Le opinioni degli utenti che utilizzano Max

  • Image
    Riccardo

    Questo modello garantisce un’ottima autonomia. Lo uso tanto durante la settimana per andare a lavoro percorrendo ogni giorno 16 km e non mi ha mai dato problemi di alcun tipo. Stavo cercando da tempo un monopattino non troppo costoso e con una buona autonomia. Solo peccato per l’assenza dei parafanghi.